Pompa di calore

POMPE DI CALORE AD ALTO RISPARMIO ENERGETICO

Tutti abbiamo in casa una pompa di calore : Il frigorifero. Esso è infatti una pompa di calore a ciclo inverso : estrae il calore dall’interno e lo disperde all’esterno, sfruttando quello che tecnicamente si chiama “ciclo freddo”. La Pompa di calore, invece, sfrutta il “ciclo caldo”, estrae cioè il calore dall’ambiente esterno (con il motore) per convogliarlo verso uno scambiatore interno, che riscalda l’acqua che alimenta l’impianto di riscaldamento (o sanitario, o entrambi).

 

Quali sono i reali vantaggi?

Una Pompa di Calore correttamente valutata può andare a sostituire perfettamente una caldaia a gas, anche per un impianto di riscaldamento con termosifoni. Inoltre, le moderne Pompe di calore sono progettate e ottimizzate per riuscire a produrre acqua fino a 80°, temperatura che gli permette di lavorare con un impianto di riscaldamento a termosifoni.

Non va dimenticato infine che la resa migliore di questi impianti di riscaldamento è studiata in abbinamento ad impianti fotovoltaici, in grado di produrre direttamente sulle nostre case l’energia che serve per alimentare le pompe di calore, permettendoci quindi un riscaldamento autonomo, gratuito e pulito.

 

GUARDA LA NOSTRA GAMMA DI PRODOTTI

RICHIEDI PREVENTIVO

Ho letto e compreso il documento sulla privacy